
Ecco una nuova ricetta tutta da preparare oggi e gustare domattina ❤️
Seguitemi su instagram @gigiepasticci e su Facebook sulla pagina Gigi&Pasticci
Cornetti Sfogliatura veloce
550g di farina 00
100 grammi di burro
2 uova medie
250g di latte tiepido
MEZZO panetto di lievito di birra o mezza bustina di lievito secco
80 G zucchero semolato
Per la Sfogliatura veloce
150 burro in pomata
Zucchero semolato q. B
PROCEDIMENTO:
Sciogliete il lievito nel latte caldo
In una ciotola disponete la farina, lo zucchero e con l’aiuto di una forchetta iniziate ad impastare con il latte, aggiungete tutto il liquido continuando a impastare, aggiungete poi il burro a tocchetti morbido e le uova, trasferite su una spianatoia e impastate per 15 minuti dovete ottenere un panetto liscio ed omogeneo e liscio
Dividete in 8 panetti da 130 g circa e fate lievitare per due ore in forno spento con luce accesa.
Trascorse le due ore riducete il burro in crema, stendete i panetti e sovrapponeteli alternando sfoglia burro in pomata e una spolverata di zucchero. Attenzione la superficie frontale dell’ultima sfoglia non va spalmata di burro né cosparsa di zucchero.
Mettete le sfoglie sovrapposte in frigo per un ora, trascorsa la quale dovrete stendere un unica sfoglia sottile e tagliare a spicchi.
Arrotolate dalla base alla punta e fate lievitare per tutta la notte in forno spento con luce accesa.
Preriscaldate il forno a 170 gradi e infornate per 15 minuti
Buona colazione❤️
Questo post è stato creato facilmente con la nostra applicazione. Crea il tuo post!
Commenti
Loading…